Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Visita il Parco » Alla scoperta del parco » Avventura e sport

Nordic walking

Il Parco Sirente Velino, grazie alla presenza di ampi spazi aperti, è una palestra a cielo aperto, che si presta ad essere vissuta anche per la pratica di una serie di attività sportive all'aria aperta, come il nordic walking.

Nata nei paesi del nord Europa, il nordic walking si sta lentamente sviluppando anche da noi. E' uno sport che si pratica camminando con l'aiuto di bastoncini dotati di uno speciale sistema di impugnatura; non richiede molto allenamento, ma come dimostrato da diverse ricerche, oltre ad essere divertente e rilassante produce reali benefici fisici e mentali, ancor più se praticata in luoghi naturali.

Nel Parco Sirente Velino una rete sentieristica di 50 km è stata pensata per gli amanti di questo nuovo sport, immersi nella natura rigogliosa in estate o nel manto nevoso in inverno.

In inverno, infatti, il nordic walking si trasforma in snow walking, neve, bastoncini alla mano, ciaspole e si parte... per una scoperta senza fretta, lontano dagli impianti e dalle piste da fondo.

Per informazioni, contattare:
Associazione Terre di Mezzo
: Rocca di Mezzo - Tel. 389/9625324 - 347/2516050 - www.abruzzoescursioni.it - info@abruzzoescursioni.it

Arcobaleno del Sirente
: Secinaro - Tel. 328/6498469 - arcosirente@katamail.it

Nordic walking ai Piani del Sirente
(foto di: stefano serafini)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione