Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Un futuro più sostenibile nel Parco Sirente Velino: il questionario sulla mobilità

Da giovedì 4 maggio a sabato 17 giugno sarà online il questionario anonimo per la creazione del Piano di Mobilità Rurale Sostenibile del Parco Naturale Regionale Sirente Velino

( Rocca di Mezzo, 05 Maggio 2023 )

Tutti i residenti potranno esprimere le loro opinioni, esigenze e conoscenze in riferimento alla mobilità nel Parco.
L'obiettivo del Piano è quello di promuovere la mobilità sostenibile nelle aree rurali del territorio, riducendo l'impatto ambientale e migliorando la qualità di vita dei cittadini. Inoltre, il Piano punta a sviluppare la mobilità dolce, ciclabile e pedonale, al fine di promuovere uno stile di vita più salutare.

ll Piano della Mobilità Rurale Sostenibile del Parco Sirente Velino verrà sviluppato seguendo i principi di integrazione, partecipazione e valutazione. Per questo motivo saranno coinvolti anche i cittadini, il loro supporto è fondamentale per il successo del progetto.

Il questionario in forma anonima è composto da 6 sezioni che riguardano le abitudini di spostamento e la propensione al cambiamento di chi vive nel Parco.
Rappresenta quindi uno strumento di conoscenza diretta necessario per elaborare una strategia su misura realmente efficace.

Per ulteriori informazioni sul Piano di Mobilità Rurale Sostenibile del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, vi invitiamo a consultare il sito web del Parco.

Viale XXIV Maggio, Snc - 67048 Rocca di Mezzo (AQ)
Telefono 0862/9166
E-mail: info@sirentevelino.it
Pec: parcosirentevelino@pec.sirentevelino.it

Un futuro più sostenibile nel Parco Sirente Velino: il questionario sulla mobilità
Un futuro più sostenibile nel Parco Sirente Velino: il questionario sulla mobilità
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione