Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2022/2024.

( Rocca di Mezzo, 25 Febbraio 2022 )

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Ente Parco Sirente Velino è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) adottato con Deliberazione del Commissario Regionale n. 9 del 14/04/2021, totalmente accessibile mediante consultazione del sito web dell’Ente alla sezione "Amministrazione Trasparente" - sotto-sezione "Altri contenuti - Corruzione".

Il piano di prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati nonché in attuazione del piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.

L’Anac con una nota pubblicata il 12 gennaio 2022 sul proprio sito istituzionale ha reso noto che è stata posticipata al 30 aprile 2022 la scadenza per l’aggiornamento al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024.

Ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale e di tutti i soggetti che la compongono.

L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dall'Ente prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento.

L’Ente Parco Sirente Velino, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, dovrà approvare il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di individuare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti all’interno del territorio del Parco Sirente Velino, al fine di consentire loro di formulare osservazioni al PTPC vigente.

Ciò consentirà all’Ente di tener conto delle predette osservazioni in sede di predisposizione del Piano Triennale Anticorruzione 2022/2024.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere le loro proposte al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: parcosirentevelino@pec.sirentevelino.it oppure consegnarle a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente Parco, Via XXIV Maggio 67048 Rocca di Mezzo.

Il termine ultimo per far pervenire eventuali osservazioni è il giorno 15 marzo 2022 ore 13:00;

L’esito delle osservazioni sarà pubblicato sul sito internet dell’amministrazione e in apposita sezione del P.T.P.C. con indicazione dei soggetti coinvolti, delle modalità di partecipazione e degli input generali da tale partecipazione.

Il Responsabile della Corruzione

F.to Dott.ssa Mery Sorrentino

CONSULTAZIONE PREVENTIVA ESTERNA

All’Ente Parco Sirente Velino

Oggetto: Proposte, integrazioni ed osservazioni per l’aggiornamento del Piano triennale di

Prevenzione della Corruzione 2022/2024.

Il/la sottoscritto/a............................................................................................................................. .................................nato/a..............................................................................................................il .............................................................................................................................................in qualità di.....................................................................................................................................................in rappresentanza.................................................................................................................................. ................(*) con sede in ................................................................................................................ Telefono................................................indirizzo............................................................................. email...................................................................................................................................................

Visto:

- Il Piano triennale della Prevenzione della Corruzione dell’Ente Parco Naturale Regionale Sirente Velino attualmente in vigore; propone le seguenti modifiche e/o integrazioni e/o osservazioni: ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. .............................................................................................................................................................

(per ogni proposta indicare chiaramente le motivazioni)

Si allega copia documento di identità in corso di validità.

Data________________________

FIRMA _____________________

(*) organizzazioni sindacali, associazioni di consumatori ed utenti, organizzazioni di categoria ecc.

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale Si informa che:

• il trattamento dei dati raccolti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, minimizzazione;

• i dati forniti saranno utilizzati dall’Ente Parco, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento per il quale la presente viene resa;

• gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali la rettifica, o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). Apposita istanza può essere presentata al Responsabile della protezione dei dati info@sirosweb.it. Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste dalla normativa.

Scadenza: 15/03/2022
Allegati
Consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2022/2024.
Consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2022/2024.
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione