Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Divertilento 2022 - Calendario di attività estive per scoprire, senza fretta, Natura, Cultura e Sapori locali

( Rocca di Mezzo, 17 Giugno 2022 )

Come ogni anno il Parco ha deciso di pubblicizzare le iniziative presenti all’interno dell’area protetta che mostrano il patrocinio dell’Ente Parco.

Sono raggruppate in un calendario virtuale “Il Divertilento online 2022” che troverete sul sito ufficiale del Parco nella pagina “Eventi ed appuntamenti”. www.parcosirentevelino.it/man.php

È un invito a prendersi una vacanza dallo stress e dai ritmi frenetici, alla scoperta di un territorio ricco di valenze naturalistiche, paesaggistiche, culturali e gastronomiche, in un viaggio fatto di emozione, coinvolgimento e divertimento, ma anche di lentezza, rispetto e consapevolezza.

Per chi ne volesse far parte: vi chiediamo cortesemente di inviare al seguente indirizzo: promozione@sirentevelino.it la richiesta di patrocinio gratuito alla quale seguirà poi la concessione con l’invio del logo. Il materiale, da pubblicizzare, che poi ci invierete, dovrà essere in f.to .jpg con all’interno il logo del Parco ed una piccola descrizione dell’iniziativa (ente proponente, date, email di riferimento, ecc.) come richiesto nella scheda allegata. Sarà ns cura caricare tutto sul sito del Parco.

Il tutto per un’estate all’insegna di avventura, sport, emozioni, sapori locali, storia e cultura, una carrellata di appuntamenti che toccherà splendidi borghi e ambienti incontaminati e tutti gli angoli della nostra area protetta. Vogliamo offrire ai turisti esperienze di ogni tipo da vivere nel rispetto della natura e della cultura. Gli eventi, che si svolgeranno in aree di alto pregio ambientale, aziende agricole e borghi, avranno l’obiettivo di far scoprire le bellezze e le bontà dell’area protetta e daranno linfa allo sviluppo turistico ed economico delle aree montane.

Un grande sforzo organizzativo volto ad animare l’estate nel Parco Regionale Sirente Velino.

Il Divertilento non è un semplice contenitore di eventi, ma racchiude una “filosofia di vita”: per il Parco Regionale Sirente Velino ed è un modo originale per far scoprire e amare un territorio incontaminato dove la natura è protetta.

Speriamo che anche questo possa servire anche a farVi sentire sempre di più abitanti del Parco!

"Il Parco Sirente Velino c'è… E ti invita a scoprire un territorio ancora poco conosciuto ma ricco di valenze naturalistiche, paesaggistiche, culturali e gastronomiche. Scegli tra le tante attività inserite nel calendario quella che più ti interessa e che stimola la tua curiosità. Avrai l'imbarazzo della scelta tra gite a cavallo, escursioni in alta quota, appuntamenti gastronomici, pomeriggi in fattoria, passeggiate notturne, raccolta di funghi, tartufi e tanto altro ancora. Divertenti iniziative anche per i più piccoli".

Buona permanenza nel territorio del Parco Sirente Velino e… Buon Divertilento 2022!!!

Divertilento 2022 - Calendario di attività estive per scoprire, senza fretta, Natura, Cultura e Sapori locali
Divertilento 2022 - Calendario di attività estive per scoprire, senza fretta, Natura, Cultura e Sapori locali
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione