Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Premio per lo sviluppo sostenibile

iniziativa della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e di Ecomondo-Italian Exhibition Group

( Rocca di Mezzo, 19 Maggio 2022 )

Il Premio per lo sviluppo sostenibile, dedicato alle eccellenze italiane nel campo della green economy, è una iniziativa della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e di Ecomondo-Italian Exhibition Group e ha ricevuto sin dal primo anno l’Adesione del Presidente della Repubblica. Non ha finalità lucrative, è aperto a una libera e gratuita partecipazione e punta a far emergere e promuovere i migliori progetti e iniziative italiane nel settore. Il Premio, giunto alla dodicesima edizione, cha il Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica ed è stata richiesta l’adesione del Presidente della Repubblica anche per l’edizione 2022.

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo-Italian Exhibition Group istituiscono per l’anno 2022, la 12^ Edizione del Premio destinato alle imprese e alle startup che si siano particolarmente distinte per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione. Per l’anno 2022 il Premio per lo sviluppo sostenibile sarà articolato in 3 Sezioni:

Startup per il clima

In collaborazione con Italy for Climate
STEP

Impresa per l’economia circolare

In collaborazione con il Circular Economy Network

Impresa per il capitale naturale

In collaborazione con WWF e CREA (nell’ambito di Rete Rurale Nazionale)

Le imprese e le startup che ritengono di avere i requisiti hanno tempo fino al 30 Giugno 2022 per aderire. Per le modalità di partecipazione, regolamento, modulo di adesione e contatti consultate il sito:

https://premiosvilupposostenibile.org/

https://premiosvilupposostenibile.org/wp-content/uploads/Regolamento-Premio-sviluppo-sostenibile-2022.pdf

Premio per lo sviluppo sostenibile
Premio per lo sviluppo sostenibile
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione