Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

E' arrivato il Calendario 2021 del Parco Regionale Sirente Velino!

( Rocca di Mezzo, 04 Gennaio 2021 )

Quando uscirà questo nuovo calendario forse saranno cambiate molte cose... e me lo auguro: la nuova proposta di legge sul Parco Sirente Velino potrebbe aver avuto il suo lasciapassare dal Consiglio Regionale o nell'attuale versione in discussione in Commissione Territorio o con rivisitazioni e cambiamenti sia nel testo che nella proposta di nuovo perimetro.
Forse il Parco avrà già ricostituito la nuova governance e si appresta a rivestire quel ruolo di Ente comprensoriale che incide in profondità il tessuto socio economico con nuove politiche e strategie, opportunamente condivise, come molti si attendono. Forse la coscienza che avere un ambiente integro, una biodiversità quanto mai espressa e viva, una ricchezza in risorse naturali "il Capitale Natura" che rappresenta ora più che mai il punto di partenza di una nuova visione del mondo, avrà iniziato a radicarsi in ognuno di noi.
Forse il periodo difficile che stiamo attraversando, complesso sotto ogni punto di vista, avrà iniziato a declinare d'intensità per lasciare intravedere una possibile ripartenza; perché credo sia evidente che molte cose saranno diverse e che qui si tratta di ricostruire se non come il dopoguerra (che non ha paragoni) ma ricostruire una nuova Italia e un nuovo Abruzzo e ci vorrà la forza di tutti: è proprio il caso di dire che ognuno deve fare la sua parte. Forse avremo più certezze sui vaccini e sulle cure o forse invece ci perderemo tra mille informazioni che ci complicano la vita non dandoci quegli strumenti per edificare i cardini su cui montare le funi a cui ancorarsi nel caso che la passerella della vita inizi pericolosamente a traballare...

Buon Natale e Buon Anno Nuovo dal Commissario Regionale Igino Chiuchiarelli, dal Presidente della Comunità del Parco Francesco D'Amore, da tutti i Dipendenti e dai 22 Sindaci dei comuni del Parco.

Guarda il Calendario (15,3Mb)

E' arrivato il Calendario 2021 del Parco Regionale Sirente Velino!
E' arrivato il Calendario 2021 del Parco Regionale Sirente Velino!
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione