Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

GEV – Guardie Ecologiche Volontarie

Un Parco in movimento

( Rocca di Mezzo, 20 Novembre 2019 )

Voglio ringraziare tutte le guardie ecologiche volontarie del Parco Naturale Regionale Sirente Velino che hanno confermato la loro disponibilità  per la tutela e la conservazione di questi ambienti naturali, anche con la loro partecipazione alla riunione operativa, peraltro da loro auspicata.

Si sono affrontati diversi argomenti e problematiche, fatto il punto della situazione, arrivando ad una condivisione di intenti, che è perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati dalla Regione e dalla Comunità del Parco.

A gennaio verrà stilato il programma di controllo e supervisione territoriale.

Il Parco non può prescindere anche da un’attenta vigilanza e i GEV, contribuiranno fattivamente al lavoro già svolto dai Carabinieri Forestali e dai Guardiaparco, d’altronde il Decreto Prefettizio di nomina quale GEV permette di elevare sanzioni amministrative per violazioni delle norme vigenti.

Molto sarà fatto nel campo della prevenzione e della dissuasione, che riveste importanza primaria e filo conduttore nell’ottica di una crescita territoriale congiunta e condivisa.

Voglio ringraziare tutti i dipendenti ed in particolare la dott.ssa D’Amore che da anni coadiuva i GEV e i rapporti con la Regione.

Un nuovo corso può ed è stato intrapreso e i trent’anni del Parco coincidono con una ritrovata giovinezza ed energia.

Il Commissario

Dott. Igino Chiuchiarelli

GEV – Guardie Ecologiche Volontarie
GEV – Guardie Ecologiche Volontarie
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione