Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Apertura Centro Visita del Camoscio a Rovere

( Rocca di Mezzo, 30 Luglio 2019 )

Riapre il Centro Visita del Camoscio a Rovere. 

Dedicato al camoscio e alla fauna e vegetazione presente nel Parco, questo centro, con annessa area faunistica, è un valido punto di informazione per quanti sono desiderosi di conoscere da vicino questo splendido animale.

Situato nella frazione di Rovere, nel comune di Rocca di Mezzo, all'interno si può trovare: un punto informativo con materiale in distribuzione, un "murales" rappresentante l'habitat del camoscio, pannelli illustrativi, reperti animali e vegetali del parco Sirente Velino, un plastico sul camoscio ed una teca con esemplari di camoscio. L'ultima sala è adibita a sala conferenze o sala ricreativa per attività di educazione ambientale con bambini. Una grande vetrata permette, con l'ausilio di binocoli, la veduta dell'area faunistica.

L'inaugurazione ufficiale del Centro Visita ci sarà il giorno 9 agosto 2019 alle ore 17.00,  inserita all'interno delle iniziative organizzate per celebrare i 30 anni dall'istituzione del Parco (1989-2019) e nel programma della Mostra Mercato dei Prodotti Tipici e dell'artigianato del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

Apertura Centro Visita del Camoscio a Rovere
Apertura Centro Visita del Camoscio a Rovere
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione