Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Riapre il Centro Visita del camoscio

( Rocca di Mezzo, 12 Aprile 2019 )

Finalmente dopo anni di inattività riapre i battenti un fiore all’occhiello del Parco: Il Centro Visita del Camoscio di Rovere, frazione del Comune di Rocca di Mezzo.

Inaugurato diversi anni fa dal compianto Comandante dei Carabinieri Forestali Dott. Guido Conte, è stato per anni un punto di riferimento per cittadini e visitatori del Parco.

In questi giorni, dopo numerosi incontri, il Commissario dell’Ente Parco Dott. Igino Chiuchiarelli, d’intesa con il Presidente della Comunità del Parco Francesco D’Amore, ha siglato un nuovo accordo con il Comune di Rocca di Mezzo e con l’Amministrazione Separata dei Beni di uso civici di Rovere per la riapertura della struttura. Encomiabile il lavoro svolto dal Presidente dell’Amministrazione Separata Ugo Micheli e del  Vice Presidente Felice Lombardi nell’unire i diversi attori dell’accordo.

Nei prossimi mesi tutto sarà pronto per l’inaugurazione a cui parteciperà l’Assessore ai Parchi e Riserve Emanuele Imprudente che ha ben accolto l’iniziativa.

Dedicato al camoscio e alla fauna e vegetazione del Parco, questo Centro, con annessa area faunistica, è un valido punto di informazione e di educazione ambientale per quanti sono desiderosi di conoscere da vicino questo splendido animale.

Situato nella frazione di Rovere, nel comune di Rocca di Mezzo, all'interno è presente: un punto informativo con materiale in distribuzione, un "murales" rappresentante l'habitat del camoscio, pannelli illustrativi, reperti animali e vegetali del Parco Sirente Velino, un plastico sul camoscio ed una teca con esemplari di camoscio. L'ultima sala è adibita a sala conferenze o sala ricreativa per attività di educazione ambientale con bambini. Una grande vetrata permette, con l'ausilio di binocoli, la veduta dell'area faunistica e degli splendidi animali.

Vi aspettiamo!

Asso
Asso
 
Asso
Asso
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione