Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Puliamo il Mondo 2018

28 settembre Rocca di Mezzo - Pineta di S. Leucio

( Rocca di Mezzo, 26 Settembre 2018 )

Il Parco Regionale Sirente Velino intende aderire alla 26esima edizione della manifestazione “Puliamo il mondo 2018” che si svolgerà nei giorni 28, 29, 30 Settembre 2018. Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

     Il giorno 28 settembre 2018 la scuola primaria di Rocca Di Mezzo parteciperà all’evento con le classi terza, quarta e quinta accompagnati dalle insegnanti Antonia Lucantonio e Rosalia Angelosante. Il luogo scelto per la pulizia, condiviso con gli alunni, è la pineta di S. Leucio.

Gli alunni dopo aver ripulito la pineta realizzeranno un laboratorio di educazione ambientale sulla raccolta differenziata a cura del C.E. A. del Parco Regionale Sirente Velino con la collaborazione della cooperativa AMBeCO’.

Il Commissario del Parco Sirente Velino, Dott. Igino Chiuchiarelli, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa che dimostra sensibilità e senso civico, fattori importanti per la salvaguardia e la cura del nostro ambiente.

Allegati
Puliamo il Mondo 2018
Puliamo il Mondo 2018
 
Puliamo il Mondo 2018
Puliamo il Mondo 2018
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione